Notte insonne per il caldo? 7 trucchi per dormire meglio
7 consigli:
- Fare una doccia o un bagno fresco prima di dormire aiuta ad abbassare la temperatura corporea e a favorire il sonno.
- Meglio evitare caffeina e alcol la sera, queste sostanze possono interferire con il sonno e aumentare la sensazione di caldo.
- Bere molta acqua durante il giorno e mantenersi idratati aiuta a regolare la temperatura corporea.
- Evitare di bere troppa acqua prima di coricarsi Quando bevi molta acqua prima di dormire, i reni continuano a filtrare il liquido e a produrre urina durante la notte; Questo porta alla necessità di alzarsi per andare in bagno, interrompendo così il ciclo del sonno.
- Evita di fare attività fisica intensa nelle ore serali perché può aumentare la temperatura corporea e rendere più difficile addormentarsi.
- Lenzuola e pigiama: sceglili in cotone o lino, fibre naturali che respirano e assorbono l’umidità, mantenendoti fresco e asciutto di notte. Evita tessuti sintetici come poliestere e nylon che possono trattenere il calore.
- Cuscino: un cuscino e materasso con trattamento termoregolante,
Il materasso CORALLO della Linea Timeless dorelan :




Dispositivo medico Prodotto certificato

Rinfrescare la camera da letto:
- Aria condizionata: per abbassare la temperatura della camera prima di coricarti e durante la notte. Evita il getto diretto e impostala su una temperatura non eccessivamente fredda.
- Ventilazione: apri le finestre quando il sole è tramontato e crea una corrente d’aria per far circolare l’aria fresca. Se possibile, apri finestre su lati opposti della stanza/casa per massimizzare il flusso d’aria.
- Tende: chiudi le tende o le tapparelle di giorno per impedire ai raggi del sole di riscaldare la stanza. Puoi anche usare tende oscuranti per bloccare completamente la luce e il calore, soprattutto se la tua camera da letto è esposta al sole diretto per la gran parte del tempo.
- Ventilatore elettrico: usa un ventilatore da soffitto o da tavolo per creare una brezza rinfrescante. Posiziona il ventilatore in modo che punti direttamente su di te o verso una finestra aperta per creare un flusso d’aria ottimale.
- deumidificatore: se l’ambiente è carico di umidità, anche la sensazione di calore sarà maggiore. Deumidifica l’aria anche impostando il deumidificatore a qualche grado in meno rispetto alla temperatura della stanza.
Informazione offerta da: Da Domus Arredi CENTRO DORELAN
Da Domus Arredi via Pascoli 39 Lissone
GRATUITAMENTE la consulenza di un’osteopata
che vi aiuterà ad individuare il materasso e il cuscino DORELAN più adatto a voi, nella sala prove avrete la possibilità di provare le diverse tipologie di materassi proposti da Dorelan
CENTRO MATERASSI DORELAN LISSONE: DOMUS ARREDI VIA PASCOLI 39 TEL 039794790 Email info@domusarredi.it
I prodotti Dorelan sono premiati e certificati in tutta Italia.