Sapevate che…LA MUSIC THERAPY! Quando il riposo non dipende solo dal sonno…

La music- therapy è la disciplina scientifica che studia gli effetti della musica sui comportamenti dell’uomo e tutte le virtù curative della musica.

note colorate.jpg

Differenti stati d’animo possono essere infatti associati a generi musicali diversi, in quanto le onde sonore rilasciate stimolano i nostri centri nervosi con effetti reali e percepibili sotto il profilo emotivo e fisico.

Parole e melodie si uniscono in musica suscitando le nostre emozioni, aumentando i battiti del nostro cuore e trasportando la nostra mente col pensiero verso una realtà tra il ricordo e la l’immaginazione. Tutto questo è possibile grazie alla vibrazione della membrana del timpano provocata dalle onde sonore che trasmette impulsi nervosi alla parte emotiva del nostro cervello, quella relativa alla gestione delle percezioni primarie. Le onde sono inoltre percepite dalle cellule nervose superficiali della pelle, che trasmettono segnali al sistema nervoso centrale e a organi interni come lo stomaco e il cuore.
La musica è così in grado di coinvolgere tutto il corpo ed entrare in sintonia con la melodia, ed è proprio a questo principio che si ispira la music-therapy. Attraverso il suono si possono modificare e regolare emozioni e corpo, curando la salute e il benessere dell’individuo. La musica si rivela un canale di comunicazione al servizio della medicina e della psicologia per guarire traumi psicologici e per il recupero dell’organismo.

 

musica.jpg
Anche un buon materasso e un guanciale scelto con cura aiutano il BUON SONNO

 Per dormire bene scegli il materasso e i guanciali più adatti a te… vieni a provare

 nel nostro showroom la linea completa dei materassi Cignus Dinotte

Rivenditore autorizzato Cignus – Dinotte

DOMUS ARREDI

via Pascoli 39, 20035 Lissone (MB)

tel. 039794790

info e preventivi: info@domusarredilissone.it

 clicca su:  www.areamobili.com

www.sartoriadeimobili.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.