Il primo materasso al mondo in oro 22 Carati al Fuori salone 2011

GOLD MATTRESS: IL MATERASSO D’ORO AL FUORISALONE 2011

magniflex gold fuorisalone

Il primo materasso al mondo in oro 22 Carati  firmato Magniflex sarà presentato a Milano in occasione del Fuorisalone
 presso lo Studio Prampolini in via Durini, 9 Milano.
 L’evento, dal titolo SOGNANDO L’ECCELLENZA, vedrà inoltre la presenza del Movimento Culturale Nazionale “Pensare Oltre” di tutela dell’infanzia www.pensareoltre.org Sognando l’eccellenza sarà anche un’occasione stimolante e innovativa che vedrà Magniflex  impegnata nel sociale in un progetto etico a favore del Movimento Culturale di tutela dell’infanzia che si chiama “Pensare Oltre”. Pensare OLTRE si occupa di invertire l’erronea tendenza ad “identificare” arbitrariamente i comportamenti o le difficoltà di bambini e adolescenti, come specifiche malattie o disturbi. Ci sono bambini eccessivamente vivaci, bambini che non pronunciano bene le parole, bambini che hanno difficoltà con le tabelline, ma queste difficoltà o manifestazioni non sono malattie o disturbi da diagnosticare e “curare”, come oggi accade, spesso anche con potenti psicofarmaci, pari a droghe. Pensare Oltre si occupa di fornire gli strumenti di valutazione affinché ciascuno possa fare scelte consapevoli e costruttive, a maggior ragione se si tratta di bambini. Impresa e cultura si fondono qui in un binomio inscindibile: per la prima volta nella storia del Fuorisalone un’azienda leader nel mercato del dormire esprime un messaggio culturale di educazione e responsabilità.
Filo conduttore dell’evento: il bello della differenza – filmato realizzato dal noto sceneggiatore italiano Bruno Bozzetto e la presenza all’evento di Elisabetta Armiato, già ètoile del Teatro La Scala di Milano.

.

Allestimento a cura di Stefano Montaperto realizzato attraverso una struttura di design in piombo, reso atossico con inedite tecniche di lavorazione, sarà un percorso simbolico nel tempo e nello spazio attraverso le immagini dei quattro elementi aristotelici: Terra, Aria, Acqua e Fuoco e attraverso la storia del giaciglio umano, al fine di raccontare da un lato il percorso alchemico di trasmutazione della materia umile (come il piombo) in oro e dall’altro l’evoluzione del giaciglio come oggetto di benessere e armonia. Il visitatore, attraverso un percorso low tech potrà apprezzare l’autentico contenuto ecologico e naturale dei prodotti Magniflex. 

.

Studio Prampolini in via Durini, 9 MilanoOrari: 10.00 -19.00 dal 12 al 17 aprile 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.