Meglio non dormire MAI senza cuscino.. il guanciale aiuta a supportare il tratto cervicale

 

La parte più sensibile della colonna vertebrale è la zona cervicale perchè deve sostenere il peso della testa ( circa  5 / 6 Kg)   numerosi muscoli e legamenti lavorano giorno e notte.  Una qualsiasi tensione può provocare sensazioni dolorose, quelle che identifichiamo con le espressioni:  “AAhii una fitta, AAhii mi sono bloccato, AAhii il Torcicollo… AAhii che dolore alla cervicale!!!!  sino ad arrivare a soffrire di terribili mal di testa. Da qui l’importanza di assicurare un comodo appoggio  ed un corretto supporto al tratto cervicale durante la notte. Chi al mattino si sveglia dolorante, deve pensare non solo se dorme su un giusto materasso, ma anche se dorme su un giusto cuscino. 

 
I guanciali devono sostenere correttamente la testa, la nuca e il tratto cervicale della colonna vertebrale.  Il dolore cervicale agisce direttamente sulla qualità del sonno e sul benesere della giornata successiva;  è essenziale sorreggere la nuca senza comprimere la colonna vertebrale per previre le tensioni e il dolore. La  nostra colonna vertebrale deve mantenere la sua forma naturale . E’ importantissima l’altezza dei bordi e della parte centrale del guanciale. Non esiste un guanciale  adatto per tutti. Occorre tener conto della costituzione fisica e dell’età : un uomo di 90 kg avrà necessità diverse rispetto ad una adolescente con corporatura esile ed un peso di 45 kg, ed ancora un anziano dovrà adottare un cuscino diverso rispetto ad un bimbo…
I_584DALIA%20geoflex%20e%20gel.jpgI_586FLOWER%20fiocchi%20di%20lattice.jpgI_LOTO%20geoflex%20e%20lenta%20memoria.jpgI_ORTOPEDICA%20fibra%20e%20geoflex.jpg
 
nella vasta gamma di guanciali Cignus di Notte potrete sicuramente trovare quello adatto a sorreggere nel modo giusto la vostra zona cervicale; vi invitiamo a venirli a provare presso il nostro showroom di Lissone Via Pascoli 39 tel 039794790. Potete anche visionarli ed acquistarli on line  https://www.areamobili.com/gallery.php?CAT=2&SUBCAT=Cuscini
 
 
 

Per scegliere e provare il guanciale più adatto a te ti aspettiamo nel nostro Corner materassi/ guanciali  Cignus Dinotte presso lo showroom di Lissone DOMUS ARREDI VIA PASCOLI 39 tel 039794790.

Info e preventivi scrivendo a:  info@domusarredilissone.it

www.sartoriadeimobili.com

 

puoi acquistare anche on line su www.areamobili.com  sezione camere 

effettuiamo spedizioni con corriere in tutta Italia

 

1 pensiero su “Meglio non dormire MAI senza cuscino.. il guanciale aiuta a supportare il tratto cervicale

  1. undici4

    La sinergia tra guanciale e materasso permette di alleviare e prevenire i dolori alla cervicale che nella maggior parte dei casi sono dovuti a contratture croniche della muscolatura che ne fa da sostegno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.