Si celebra oggi, 16 marzo 2012, la XII Giornata Nazionale del Dormiresano e la V Giornata Mondiale del Sonno.

Si celebra oggi, 16 marzo 2012, la XII Giornata Nazionale del Dormiresano e la V Giornata Mondiale del Sonno.

 

 

 Per riposare bene importanti sono la rete e il materasso:meglio scegliere reti o telai costituiti interamente di legno. La rete a doghe di legno  con assicelle flessibili è sicuramente la più adatta; essendo le doghe elastiche ed indipendenti l’una dall’altra, si modellano sul corpo seguendo le sue curve naturali. Maggior comfort per chi ama addormentarsi con un libro è la rete motorizzata che evita alla nostra colonna vertebrale scomode posture durante la lettura.

 

riposare,dormire,mal di schiena,materasso,rete a doghe,cuscino,guanciale,cignus,domus arredi,materassi prova,cuscini prova,riposare bene,dormire bene

Il materasso GEOGEL è stato studiato per avere un supporto che dissipa il calore per un più rinfrescante riposo. Il GEL abbinato alla Lenta Memoria contribuisce a ridurre la pressione esercitata dal corpo e consente un perfetto adattamento alle naturali curve fisiologiche. Presenta due diverse accoglienze per ogni lato in modo da fornire un supporto adeguato a chi riposa in una delle tre posizioni (prona, supina e di fianco).

Il materasso: non è vero che più si dorme sul duro e più si guadagna in salute. Il materasso troppo duro provoca un’eccessiva pressione sui polpacci, sul bacino e sul dorso, comprimendo inutilmente i vasi sanguigni. Per ottenere i migliori risultati il materasso deve accordarsi perfettamente alla rete  in modo da adattarsi alle curve fisiologiche e da opporre ai rilievi del corpo la giusta controspinta. Il materasso in lattice o in schiumato (geoflex)  si adatta molto bene alla rete a doghe e ne sfrutta le caratteristiche conformandosi alle curve del corpo. Il materasso ad acqua è un’ottima soluzione perché si adatta perfettamente alle curve fisiologiche della colonna vertebrale. E’ bella la sensazione che si prova distendendosi su tale materasso perché ci si sente completamente avvolti dall’acqua, cioè il peso del corpo si distribuisce perfettamente su tutta la superficie di contatto. Inoltre la presenza dell’acqua favorisce la circolazione del sangue.

 

riposare,dormire,mal di schiena,materasso,rete a doghe,cuscino,guanciale,cignus,domus arredi,materassi prova,cuscini prova,riposare bene,dormire bene

Guanciale Orchidea: Interno in lenta memoria altamente traspirante grazie alla particolare foratura. Materiale autoadattante che elimina i punti di pressione.
Sagoma cervicale a doppia onda per un corretto sostegno delle cervicali.
Rivestimento in tessuto antiacaro 50%cotone 25%poliammidica 25%poliestere.
Lavabile in lavatrice a 30°C.

 

 

 Il cuscino: la funzione del cuscino è molto importante perché costituisce il supporto della parte più delicata della colonna vertebrale, la zona cervicale. L’altezza del cuscino deve essere adeguata alle caratteristiche della colonna del soggetto. 

 

 Il criterio per valutare se il nostro cuscino ha un giusto spessore è la verticalità dello sguardo: quando siamo distesi e rilassati gli occhi devono guardare in avanti verso il soffitto.

 

 

 

Rivenditore autorizzato Cignus

DOMUS ARREDI VIA PASCOLI 39 LISSONE (MB)

 

TEL 039794790

 

Per info e preventivi scrivete a info@domusarredilissone.it

 

visitate il nostro sito internet nella sezione camere

www.sartoriadeimobili.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.