Combatti il caldo notturno scegliendo il giusto materasso e la giusta alimentazione

Preparasi alla notte significa anche stare attenti all’alimentazione. In estate  bisogna stare  più attenti a quello che si mangia. Evitare i cibi con un elevato contenuto di grassi, preferendo  frutta e verdura che sono più idratanti e digeribili.

dormire bene, mangiare frutta,

 

Per dormire bene e svegliarsi carichi è meglio  evitare gli alcolici e bere molta acqua; infatti L’idratazione è importante perché è il mezzo che permette all’organismo di raffreddarsi e non subire il caldo. Se a una corretta alimentazione si aggiunge anche una buona dose di attività fisica durante il giorno, (da evitare nelle ore antecedenti il sonno)  si può godere anche di un sonno decisamente più rigenerante la notte.

 

condizionatore

Aria condizionata da usare con parsimonia… sempre meglio ricordare che siamo uomini non pinguini e che non necessitimao di dormire in un igloo ma semplicemente in una camera con un tasso di umidità non elevato.. quindi preferire durante la notte la funzione “deumidicatore” a quella “condizionatore”.

materasso in lattice

 

Se il sonno non ci rigenera come vorremmo la colpa però non è solo della temperatura. la scelta sbagliata del materasso o del cuscino puo’ influire sulle nopstre notti insonni.. Un buon materassoè sicuramente quello   in lattice, che si conforma alla nostra colonna vertebrale, mantenendo la naturale curva del nostro corpo puo’ sicuramente aiutare

 

Centro materassi

Domus arredi Via Pascoli 39 Lissone (MB) tel 039794790

visita i nostri siti internet

www.sartoriadeimobili.com

 

per info e preventivi scrivi a info@domusarredilissone.it

 

1 pensiero su “Combatti il caldo notturno scegliendo il giusto materasso e la giusta alimentazione

  1. xlpharmacy reviews

    Questo blog è fantastico, non avevo visto nessuno simile prima. Devo accettare l’ho trovata da un colpo fortunato, ma ho colpito con la sua qualità. Spero di continuare inviando con la stessa passione l’avete fatto qui.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.