Per migliorare la nostra salute dobbiamo fare attenzione alle posizioni assunte durante il sonno

Le posizioni che si assumono durante il sonno riescono a curare i disturbi più diffusi maglio di tante medicine. Prestate attenzione ai consigli… è una cura senza controindicazioni e a costo zero… tentar non nuoce…

 

La salute vien di notte. Perchè, sorpresa, non conta solo dormire bene, ma anche la posizione che sia assume durante il sonno. Come dimostra un recente studi della prestigiosa Mayo Clinic americana, la postura a letto può dare sollievo a certi disturbi o peggiorarne altri. Basta qualche piccolo accorgimento per fare la differenza. Vediamo allora indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali delle tre posizioni più comuni.

 

 

 

 

dormire,posizioni sonno,sonno,materasso,dolori notturni,reflusso,mal di schiena,colite

SUPINE SE C’E’ RIFLUSSO

Dormire a pancia in su è l’ideale per evitare bruciori di stomaco dovuti al reflusso gastroesofageo, a patto che la testa stia più in alto rispetto al busto. La soluzione più semplice è inserire due rialzi di almeno dieci centimetri sotto i piedi del letto, dalla parte della testiera. Un accorgimento indispensabile anche se si tende a russare. A pancia in su i muscoli della gola e la lingua si rilassano ostruendo il flusso dell’aria, peggiorando così il disturbo.

 

dormire,posizioni sonno,sonno,materasso,dolori notturni,reflusso,mal di schiena,colite

 

SUL FIANCO SI SALVA LA SCHIENA

La posizione perfetta per chi soffre di mal di schiena è quella fetale: accoccolati sul fianco come i bimbi nella pancia della mamma. E’ la migliore perchè mantiene inalterate le curve naturali della colonna vertebrale. Per ottenere il massimo dei benefici l’ideale è mettere un cuscino tra le ginocchia e le cosce.

 

 

dormire,posizioni sonno,sonno,materasso,dolori notturni,reflusso,mal di schiena,colite

 

A PANCIA IN GIU’ PER LA COLITE

Dormire a  pancia può dare sollievo in caso di colon irritabile: la compressione che si esercita sull’intestino aiuta a ridurre il gonfiore. Per evitare problemi alla schiena e al collo, però, bisogna usare un cuscino piuttosto basso, in modo che la testa rimanga allineata alla colonna.

 

 

Per scegliere il materasso più adatto occorre prima di acquistarlo, provarlo…

Il centro prova materassi cignus di Lissone (MB) vi attende presso Domus Arredi via Pascoli 39  TEL.039/794790

dormire,posizioni sonno,sonno,materasso,dolori notturni,reflusso,mal di schiena,colite

DOMUS ARREDI VIA PASCOLI 39 LISSONE (MB)

TEL 039794790

Per info e preventivi scrivete a info@domusarredilissone.it

visitate il nostro sito internet nella sezione camere

www.sartoriadeimobili.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.