Troppe ore in automobile … attenzione al mal di schiena

Mal di schiena se stati troppo seduto in automobile… 

guidare.jpg

 

 in una settimana ogni italiano passa almeno 4,6 ore al volante.  L’auto causa il mal di schiena se manca una adeguata preparazione muscolare delle pareti addominali e paravertebrali, che non sostengono come dovrebbero la colonna che non  ben in estensione fa aumentare il carico posturale. A lungo andare questo può provocare anche problemi ai dischi, i cuscinetti posti tra le vertebre che svolgono funzione di ammortizzatore, che si consumano. Ed è molto facile che dal mal di schiena in auto, si passi anche al mal di collo sempre a causa di problemi posturali.  Come si possono prevenire questi disturbi?
semplicemente svolgendo attività fisica regolare.  E? altresì importante la scelta dei sedili, preferibili naturalmente quelli anatomici  ed ergonomici. Meglio, poi, il cambio automatico rispetto a quello manuale perché consente di affaticare meno i muscoli della schiena e permette movimenti più liberi sul sedile. Se si fanno viaggi lunghi meglio spezzare per sgranchire le gambe e la schiena (non solo una pausa caffè all’autogrill ma due passi nel parcheggio) servirà anche a scaricare la tensione psicologica da “traffico” migliorerà l’umore dell’automobilista!! e al termine di una lunga giornata sulle quattro ruote regalate al vostro corpo qualche esercizio di  stretching (che letteralmente significa allungamento) e un buon materasso che possa alleggerire il lavoro della colonna vertebrale, rilassare i muscoli e permettervi di recuperare energie. Per valutare il materasso più adatto a voi potete cliccare sul link qui sotto

www.areamobili.com

www.sartoriadeimobili.com

 

Domus arredi Via Pascoli 39 Lissone (MB) tel 039794790

rivenditore autorizzato Cignus

per info e preventivi info@domusarredilissone.it

 

1 thought on “Troppe ore in automobile … attenzione al mal di schiena

  1. sabrina

    Troppe ore di macchina, soprattutto in autostrada mi creano anche problemi alle gambe… un fastidioso formicolio.. quanlcuno ma sa dire perchè?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *