Troppe ore davanti al computer .. in agguato il mal di schiena

Tutto il giorno davanti al computer?? attenzione ai rischi.. 

 

La giusta posizione per lavorare al computer

Disturbi muscolo scheletrici, affaticamento visivo e fatica mentale sono tra i principali disturbi che si riscontrano nei lavoratori e non solo che usano per parecchie ore il PC.  Problemi reversibili, che  tendono a scomparire con il riposo e l’attività fisica anche leggera (una buona camminata porta sempre giovamento) . Accade spesso che il lavoratore assuma posizioni scorrette, o che anche assumendo una posizione adeguata la postazione di lavoro non sia sufficientemente ergonomica. Lavorando al computer seduti per molte ore, la colonna vertebrale può risentirne con dolore e rigidità a livello cervicale, lombare o dorsale, possono comparire tensioni e a livello del polso anche infiammazione localizzata con formicolio. In generale si avverte una dolorabilità muscolare che aumenta con il numero di ore passate nella stessa posizione, ma che tende a scomparire con il riposo”. E’ per questo che riposa nel modo migliore, su un materasso che sappia “finalmente” far rilassare i nostri muscoli è ancora più importante per tutti coloro che seduti alla scrivania accumulano tensioni muscolari. Per ciascuno il proprio materasso. E’ indispensabile che la colonna vertebrale conservi la sua conformazione naturale a  S. Un buon materasso dovrà quindi essere né troppo duro né troppo morbido, per sostenere la schiena nel modo giusto e non creare tensioni muscolari o zone di pressione.

postura notturna materasso geoflex cignus - Copia (2).jpg
Vi invitiamo a conoscere maggiormente i materassi in Lattice, Geoflex e a molle singole insacchetatte
cliccate sul banner qui sotto

RIVENDITORE AUTORIZZATO CIGNUS DI NOTTE

Domus arredi Via Pascoli 39 Lissone (MI) tel 039794790

Vi attendiamo per provare direttamente i materassi prima dell’acquisto.

il nostro sito internet www.areamobili.com

www.sartoriadeimobili.com

 

informazioni e preventivi scrivendo a info@domusarredilissone.it

 

2 pensieri su “Troppe ore davanti al computer .. in agguato il mal di schiena

  1. marco

    Non serve solo un materasso giusto, ma il materasso giusto per le tue esigenze di riposo. Se passate molte ore seduti davanti al pc, affaticherete ponendo le braccia in avanti, la parte cervicale ed il “trapezio” (è il grande muscolo trapezoidale che si estende dalla nuca alla penultima vertebra toracica, unendosi tramite i tendini alle clavicole e alle scapole. Il suo ruolo è quello di muovere le spalle e la testa, facendo alzare ed abbassare ognuna di queste parti; ad una contrazione del trapezio corrisponde perciò un movimento all’indietro del capo ed un innalzamento delle spalle e, com’è ovvio, ad una sua distensione corrispondono moti opposti.) sono in continua contrazione e serve un materasso pensato per decomprimere tali porzioni di schiena. Ecco l’importanza di scegliere un materasso che sia pensato epr accoglierti nei 3 stili di riposo: schiena, fianco, pancia.

    Rispondi
  2. sabrina

    beato chi ha un lavoro in movimento… ore ore al pc.. la schiena mi fa male, il collo si blocca e il polso sembra un pezzo unico con il gomito!!!! se non andassi in palestra 2 volte alla settimana rischierei di diventare una vecchietta di 89 anni anche se ne ho solo 34

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *