carboidrati, melatonina, triptofano, lisina per dormire meglio e a lungo

 

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cibi per dormire,insonnia,materasso,guanciale,cuscino,sonniferoDato per scontato che tu si stia dormendo su un materasso di qualità, un guanciale ed una rete per materasso adatti alle tue caratteristiche fisiche, di seguito ti elenchiamo una lista alcuni cibi che favoriscono il buon sonno.
 
 
 

 

Carboidrati ( MAGARI SFIZIOSI E GRATIFICANTI DA MANGIARE DAVANTI ALLA TV COME I POPCORN)
 
Si, è proprio così, una bella porzione di popcorn magri gustata davanti alla TV un’ora e mezza circa prima di coricarsi aiuta a riposare meglio in quanto i carboidrati che indurranno il tuo corpo a produrre serotonina la quale favorirà il tuo rilassamento.
 
 
 
cibi per dormire,insonnia,materasso,guanciale,cuscino,sonniferoVino rosso

Sicuramente ti sarai addormentato almeno una volta dopo aver “alzato un po’ il gomito” ad una cena con amici, ebbene il vino rosso, se preso nelle giuste quantità e senza esagerare, aiuta a dormire perché contiene la melatonina, l’ormone del sonno. Fai molta attenzione perché assumere quantità eccessive di alcool ti impedirà di raggiungere le fasi più profonde del sonno facendovi svegliare nel cuore della notte.
 
 
 
Semi di sesamo

I semi di sesamo sono senz’altro tra i migliori cibi per favorire il nostro sonno, sono infatti ricchi di una sostanza chiamata triptofano che è un aminoacido che induce sonnolenza. Provali dopo cena!
 
 
 

cibi per dormire,insonnia,materasso,guanciale,cuscino,sonniferoyogurt  e mandorle

Lo yogurt  è una delle maggiori fonti di lisina  mentre le mandorle contengono una sostanza chiamata arginina. Mangiare questa combinazione di yogurt e mandorle alcune ore prima di andare a letto (utili anche prima di un’esame scolastico o di una stressante riunione di lavoro), ridurrà il tuo stress  dopo una grande prova di tensione e concentrazione.

 

 
cibi per dormire,insonnia,materasso,guanciale,cuscino,sonniferoThe alle erbe o camomilla

Un the alle erbe senza caffeina oppure una salutare camomilla, rilassano il nostro corpo, ed hanno effetti benefici sulla nostra digestione e sul nostro stomaco.
 

 

E’ importante comunque verificare   che il materasso sia adatto alla tua corporatura e alla posizione che assumi mentre dormi  

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Per dormire bene ogni persona avrebbe bisogno di un materasso realizzato in base alle proprie abitudini di riposo e caratteristiche fisiche.  I materassi DUAL COMFORT  rispondono a queste caratteristiche. Per una prova (senza impegno) Vi aspettimao nel nostro centro materassi

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5 pensieri su “carboidrati, melatonina, triptofano, lisina per dormire meglio e a lungo

  1. Angela

    Ma come si fa a scegliere il materasso giusto?la trovo una cosa difficilissima help!Il mio materasso è rigido perché ho sempre pensato fosse più corretto rispetto ad un materasso più molle…però vedo che non sempre riesco a riposare meglio. In più dovrei scegliere un materasso per mio figlio di 10 anni. Cosa mi consigliate?in quale materiale?

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  2. paola

    La sigaretta nuoce gravemente al sonno. A stabilirlo in modo scientifico è lo studio condotto da un gruppo di ricercatori tedeschi e pubblicato sulla rivista Addiction Biology. bisogna evitare il fumo prima di coricarsi, uno studio stabilisce come e quanto la nicotina può peggiorare la qualità del riposo. Dalla ricerca risulta infatti che i fumatori non dormono abbastanza e hanno più disturbi del sonno rispetto ai non-fumatori

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  3. sonia

    Da quando ho cambiato il materasso, non smetto di ricordare a me stessa tutte le sere… “ma quanto sono state scema a dormire su un materasso rigido per 30 anni!!!!!!!!! “

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  4. Mara

    Il materasso è determinante per dormire bene. Bisogna sceglierlo con cura anche per i bambini, io ho sceto SIMAM e mio figlio dorme tranquillamente.

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