6 thoughts on “Preferite il cuscino e il materasso con la lana con le molle o con il lattice?

  1. undici4

    Contrariamente a quanto sostenuto da molti ortopedici, non è vero che un materasso duro fa bene alla schiena, anzi, può invece favorire la comparsa di dolori e accentuare le curvature sbagliate della colonna vertebrale. Il materasso deve sostenere, meglio se composto di un materiale che si adatta al corpo e memorizza le curvature. Quindi va benissimo un materasso in lattice, un materasso in schiuma ecologica, meglio evitare i “vecchi materassi ortopedici superigidi”

    Rispondi
  2. paola

    Scusate il poco tecnicismo ma una precisazione mi pare doverosa: Gli acari non possono “mangiare” direttamente “gli scarti della nostra pelle” devono prima attendere che i batteri la “predigeriscano” quindi per non avere Acari nel letto la lotta deve essere fatta ai batteri.
    Uno dei metodi di guera all’acaro è utilizzare un rivestimento per materasso con fibra d’argento. L’argento infatti è un antibatterico naturale (ricordate ad esempio la pubblicità dello spazzolino da denti??? ) il rivestimento silver a le seguenti caratteristiche:

    Antiacaro
    Repellente all’acaro.

    Antiacaro, antimicrobico
    Gli ioni d’argento bloccano la riproduzione dei batteri.

    Antistress
    Elimina le cariche elettrostatiche.

    Termoregolante
    Caldo d’inverno e fresco d’estate.

    Deumidificante
    Elimina l’umidità in eccesso.

    Ciao
    Paola
    Domus arredi Via pascoli 39 Lissone tel 039794790
    http://www.areamobili.com
    info@domusarredilissone.it
    Rivenditore autorizzato Cignus Dinotte

    Rispondi
  3. Luciana

    il lattice è ideale per dormire meglio perchè si adatta alla forma del corpo…..non credere a quelli che dicono ossia che sia antiacaro però, perchè non è vero gli acari sono dappertutto anche nel materasso in lattice, noi perdiamo pelle in continuazione ed è il loro cibo preferito!!

    Rispondi
  4. giovanni

    ho il materassoin lattice da anni e ho scoperto di saper dormire, prima avevo sempre mal di schiena, ora ne ho molto meno ma almeno la mattina mi sveglio senza aver voglia di sdraiarmi sul pavimento

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *